Cosa fare ad Halloween a Torino e dintorni
Halloween si avvicina e sicuramente ti starai domandando che cosa fare la sera del 31 Ottobre insieme ai tuoi amici. Questa festa tipicamente anglosassone ha preso piede anche in Italia da ormai diversi anni. I bambini si divertono a fare “dolcetto o scherzetto” bussando alle porte del vicinato per raccogliere più dolciumi possibile.
Gli adulti invece aspettano questo giorno per cogliere l’occasione per passare del tempo in compagnia dei propri amici facendo qualcosa di diverso dal solito. Se non hai ancora idea di cosa fare ad Halloween e abiti a Torino o dintorni, questo è l’articolo che devi assolutamente leggere!
Idee originali per festeggiare Halloween a Torino
Per essere in tema con l’evento, è bene scegliere un’attività “sopra le righe” che abbia come filo conduttore il tema horror o avventura. Ecco alcune proposte interessanti su cosa fare ad Halloween a Torino e dintorni.
1. Escape Room Horror
A differenza delle classiche escape room, qui non dovrai solamente risolvere degli enigmi: tu e i tuoi compagni di gioco sarete “perseguitati” da inquietanti figure oscure, dalle quali dovrete cercare di fuggire. 90 minuti di puro terrore ed adrenalina, all’interno di una location da brivido.
2. Archery Combat
Sfida i tuoi amici in una battaglia all’ultima freccia, vivendo il brivido di combattere come dei veri e propri cavalieri medievali. L’archery combat è un’attività molto simile al paintball e al dodgeball che ha avuto un aumento di popolarità negli ultimi anni anche grazie alla celebre serie di libri e film Hunger Games. Si tratta di un gioco altamente adrenalinico e divertente, perfetto per festeggiare Halloween in compagnia.
3. Mistery Tour nelle Langhe
Approfitta di questa giornata per esplorare uno dei territori più belli della nostra nazione, partecipando ad una sorta di caccia al tesoro on the road per i borghi delle Langhe. Con questa innovativa esperienza sarai catapultato in un avvincente gioco che potrà svolgersi tutti contro tutti, oppure a squadre, lungo un itinerario da percorrere con la propria auto per raggiungere la meta finale attraverso varie tappe. Il vostro compito sarà quello di risolvere il mistero che si cela dietro ad un omicidio collegato alla produzione di un vino locale molto speciale…
4. Escape Wood
Stanco delle solite escape room? Questa esperienza allora è quello che fa per te. Il tuo terreno di gioco sarà un bosco non distante da Biella e dalla provincia di Torino, tra una fitta vegetazione ed una natura rigogliosa. L’obiettivo sarà sempre quello di risolvere degli intrighi e dei misteri, ma in un contesto completamente diverso rispetto a quello delle 4 mura delle classiche escape. Il nostro consiglio? Prenota la versione notturna, ed assapora il gusto del brivido della notte di Halloween….
5. Corso di sopravvivenza a Castelnuovo Bormida
La festa di Halloween potrebbe essere l’occasione giusta per mettere alla prova il tuo istinto di sopravvivenza e la complicità con il tuo gruppo di amici. Prenota un corso di sopravvivenza e trascorri una notte in tenda in montagna indimenticabile, apprendendo tutte le tecniche base di survival.
Dove prenotare le migliori esperienze da fare ad Halloween?
Puoi trovare le più belle esperienze da fare ad Halloween a Torino e dintorni su Liveinup.it, il portale italiano dedicato alle esperienze esclusive. Scegli l’attività che vuoi fare e prenota con pochi e semplici clic.