Torna indietro

Cosa fare per il compleanno: 5 idee per una festa originale

Cosa fare per il compleanno: 5 idee per una festa originale

Il compleanno è un giorno speciale che merita di essere festeggiato in modo indimenticabile. Se sei stanco delle solite feste con torta e candeline e vuoi sapere come organizzare una festa di compleanno degna di nota, ecco cinque idee originali che renderanno questo giorno speciale davvero unico.
Cosa fare per il compleanno” è la domanda che ci tormenta quando si avvicina il giorno del nostro compleanno e siamo sempre alla ricerca di qualcosa di originale per celebrare noi stessi insieme alle persone che amiamo. Nonostante l’impegno, le idee per festeggiare il compleanno alla fine scarseggiano e si finisce sempre per fare le stesse cose.

Se il tuo compleanno è alle porte e non hai ancora organizzato niente, allora continua a leggere il nostro articolo, troverai 5 idee per organizzare una festa di compleanno indimenticabile da trascorrere con tutte le persone a te care.

Che tu preferisca l’adrenalina di un’escursione in quad o la raffinatezza di una degustazione di vini, queste idee offrono qualcosa di speciale per ogni tipo di festeggiato.

Compleanno in quad: emozioni su quattro ruote

Compleanno in quad

Guidare un quad attraverso sentieri sterrati, boschi e colline ti permetterà di esplorare luoghi meravigliosi in modo dinamico e avventuroso. Il Piemonte è sicuramente il luogo ideale per vivere questa fantastica avventura, tra il Monferrato, le Langhe, il Lago Maggiore, Sestriere e le sue Alpi avrai un’ampia scelta per organizzare un’uscita di gruppo dove, tu e i tuoi amici, potrete vivere insieme l’emozione della guida off-road.

Se invece, ai boschi preferisci la splendida vista del mare, allora è in Sardegna che troverai le migliori escursioni. Che sia a Tortolì, a Cagliari o nel Golfo degli Orosei, tutte queste opzioni ti daranno la possibilità di vistare l’entroterra ma allo stesso tempo godere dei panorami mozzafiato della costa.

Compleanno a Roma: Escape room on the road

Festeggiare il compleanno a Roma

Se abiti nella capitale e vuoi sapere dove festeggiare il compleanno a Roma, quale idea migliore di viverlo fra le sue stesse vie?

Camminare tra le vie della città Eterna è già di per se un’esperienza multisensoriale in grado di catapultarti in una dimensione senza tempo, farlo risolvendo il mistero che si nasconde dietro questo fantastico gioco renderà il tuo compleanno davvero unico.

Se ti piacciono i giochi di logica e le sfide mentali, un’escape room all’aperto è l’idea perfetta per il tuo compleanno. Con questa esperienza potrai radunare un gruppo di amici e risolvere i tipici enigmi e rompicapi che si celano dietro un’escape room, ma questa volta il campo di gioco non sarà una stanza chiusa ma le caratteristiche vie di Roma o una delle altre città Italiane disponibili.

Compleanno avventuroso: canyoning o rafting

Festeggiare il compleanno con sport acquatici

Se ti stai domandando come festeggiare il compleanno quando fa caldo, allora il canyoning o il rafting sono le esperienze che fanno al caso tuo. Il canyoning ti permetterà di esplorare gole e cascate, tuffarti in piscine naturali e calarti con le corde lungo pareti rocciose. Bagni di Lucca in Toscana è sicuramente una delle zone più belle di tutta Italia per praticare sport fluviali.

Il rafting, invece, ti farà vivere l’emozione di affrontare rapide e correnti turbolente a bordo di un gommone e quale paesaggio migliore se non quello incontaminato della Valtellina? L’Adda è uno dei fiumi più emozionati di tutta la Lombardia, e poi il rafting è un’avventura davvero adatta a tutti, dai 3 agli 80 anni.

Compleanno gustoso: amanti del vino e buon cibo

Festeggiare il compleanno con una degustazione

Una cosa originale da fare per il compleanno è sicuramente una visita in cantina con degustazione, l’esperienza perfetta per gli amanti del buon vino e delle bollicine. In questo caso non possiamo non consigliarti il Veneto, una delle regioni vinicole più prestigiose d’Italia oppure la Lombardia, patria del Pinot Nero.

Alla visita in cantina e dei vigneti puoi abbinare la degustazione di deliziosi piatti locali, un picnic, un pranzo oppure una cena con vini abbinati per ogni portata, trasformando il tutto in un vero e proprio viaggio sensoriale per creare ricordi speciali e momenti di gioia condivisa con le persone a te più care.

Compleanno al mare: escursione in barca

festeggiare il compleanno in barca

Come organizzare una festa di compleanno in estate? Semplice, organizzando una gita in barca. Per una celebrazione più rilassante ma altrettanto speciale, una gita in barca potrebbe essere l’opzione ideale perché offre la perfetta combinazione di relax e avventura, navigando tra acque cristalline ed esplorando calette nascoste.

Che sia un aperitivo al tramonto in barca a vela a Rapallo nella riviera Ligure, o una gita in catamarano in Salento, l’Italia, ha più di 7 mila km di costa di straordinaria bellezza. Potrai nuotare nelle limpide acque della penisola, fare snorkeling, goderti il sole e magari anche un gustoso aperitivo a bordo.

Scegli l’attività che più ti ispira, prepara tutto l’occorrente e goditi il tuo giorno speciale in modo originale e memorabile.

Dove trovare le migliori idee su come organizzare una festa di compleanno?

Puoi trovare tante idee per festeggiare il compleanno su Liveinup.it, il portale italiano dedicato alle esperienze esclusiveScegli l’attività, prenota con pochissimi e semplici clic e tuffati in questa nuova avventura!

Tags:
Pubblicato il:
Categorie: Esperienze
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze
Centinaia di Avventure uniche ti aspettano
Vedi
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze