Dove fare canyoning in Lombardia
La Lombardia offre incredibili opportunità per gli amanti degli sport d’avventura, tra cui il canyoning. Questa emozionante attività, che combina escursionismo, arrampicata, tuffi e nuotate in spettacolari gole naturali, è un modo perfetto per scoprire la bellezza nascosta della regione. Se stai cercando dove fare canyoning in Lombardia, ecco alcune delle migliori location dove praticare questo sport.
Le esperienze di canyoning più belle della Lombardia
Se sei alla ricerca di un’avventura adrenalinica immersa nella natura più selvaggia, il canyoning potrebbe essere l’attività che fa per te. Questo sport sta diventando sempre più popolare tra gli amanti della natura e gli appassionati di outdoor. Ma dove puoi praticarlo al meglio? Scopriamolo insieme.
Il Lago di Garda, noto per i suoi paesaggi mozzafiato e le acque cristalline, è anche una destinazione privilegiata per gli amanti del canyoning. Ecco quali sono le 3 location più belle dove fare canyoning in Lombardia.
Canyoning a Tignale sul Lago di Garda
In questo angolo di paradiso immerso nel Parco Alto Garda Bresciano, esplorerai luoghi incontaminati seguendo il corso del fiume San Michele. Potrai scegliere tra due percorsi di diversa difficoltà; il Gumpenfever, una gola formata da 14 vasche d’acqua con un percorso estremamente eccitante, ma al tempo stesso alla portata di tutti. Il secondo è il Vione, proseguimento del tratto Gumperfever, in cui si arriva fino al Lago di Garda. Se sei un’amante dell’adrenalina questo percorso allora è perfetto per te, perché dovrai affrontare salti fino a 10 metri.
Canyoning Family a Campione del Garda
Quest’esperienza è particolarmente facile ed è perfetta per le famiglie con bambini. Piccoli salti, una Zip-Line e due calate in corda, rendono questo tour una meravigliosa esperienza nella natura alla portata di tutti.
Canyoning a Toscolano Maderno sul Lago di Garda
L’esperienza si svolge nella splendida cornice dei paesaggi del Lago di Garda. Seguendo il corso del Torrente Toscolano in provincia di Brescia, ti immergerai nelle sue acque cristalline e avrai la possibilità di esplorare gli angoli più selvaggi del territorio, non raggiungibili in nessun altro modo. Sarai circondato da rigogliose cascate d’acqua che si tuffano in vasche circolari color smeraldo e meravigliosi passaggi sotterranei. Il contesto sarà unico e il divertimento assicurato!
Dove prenotare un’escursione canyoning in Lombardia?
Puoi prenotare la tua esperienza canyoning in Lombardia su Liveinup.it, il portale italiano dedicato alle attività outdoor esclusive. Scegli la location e il giorno e prenota con pochi clic la tua avventura.