Torna indietro

Dove fare canyoning vicino Roma: ecco le location più belle

Dove fare canyoning vicino Roma: ecco le location più belle

Il canyoning è uno sport acquatico che consiste nella discesa di gole, canyon o forre percorse da piccoli corsi d’acqua. Chiunque goda di una buona salute generale può cimentarsi in questa divertente attività sportiva, a patto che ci si rivolga a dei centri escursionistici specializzati.

Il canyoning infatti non si può improvvisare come una passeggiata nel bosco, è fondamentale un’ottima conoscenza del territorio ed altrettanta competenza tecnica. Se abiti a Roma o provincia e desideri provare questa esperienza nella tua regione, in questo articolo troverai le location più belle dove provare questa attività in totale sicurezza.

Le esperienze di canyoning più belle a due passi da Roma

Le esperienze di canyoning più belle a due passi da Roma
Allontanandosi da Roma vi sono molti siti dove è possibile praticare il torrentismo, luoghi incontaminati e fiabeschi che non hanno nulla da invidiare ai paesaggi delle località di montagna del nord Italia. Ecco quindi le 5 location più belle dove fare canyoning vicino Roma.

Canyoning a Subiaco sul fiume Aniene
In questo piccolo angolo di paradiso troverai acqua limpida e abbondante per tutta l’estate, in un contesto paesaggistico incredibile. Il percorso si snoda tra il Monastero Benedettino, la famosa Villa di Nerone e la splendida cornice del Laghetto di San Benedetto.

Canyoning nella Forra di Riancoli
L’esperienza si svolge nella splendida cornice dei paesaggi al confine tra Lazio e Abruzzo. Entrerai in un mondo diverso, fatto di rumori, sensazioni, rocce, acqua, stretti budelli e spettacolari cascate.

Canyoning a Jumanji nella Valle del Turano
Questo è un percorso che ti porterà in un ambiente primordiale, dove avrai l’impressione di poter incontrare un dinosauro da un momento all’altro. Nella prima parte del tragitto verrai catapultato nelle grandi pareti verticali del canyon per poi proseguire lungo il torrente, tra scivoli e discese in corda.

Canyoning asciutto nella Forra dei Corbezzoli
L’esperienza si svolge nei pressi di Roccantica, in provincia di Rieti, nel fantastico scenario dei Monti Sabini. A differenza dei classici percorsi, questa tipologia di attività non si svolge su un corso d’acqua, ma in un ambiente completamente asciutto. La progressione si effettua dunque a piedi, dotati di casco da alpinismo, imbrago e corde. Essendo una forra secca non si dovrà indossare una muta, ma ti basterà un semplice abbigliamento sportivo.

Canyoning a Fosso della Mola e Roccaranieri
Tra le verdi colline della Valle del Salto, in provincia di Rieti, si nasconde una delle zone torrentistiche più suggestive di tutto il Lazio. Sarai circondati da rigogliose cascate d’acqua cristallina che si tuffano in vasche circolari color smeraldo e turchese e meravigliosi passaggi sotterranei.

Dove prenotare un’escursione canyoning vicino Roma?

Puoi prenotare la tua esperienza canyoning vicino Roma su Liveinup.it, il portale italiano dedicato alle attività outdoor esclusive. Scegli la location e il giorno e prenota con pochi clic la tua avventura.

Tags:
Pubblicato il:
Categorie: Esperienze
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze
Centinaia di Avventure uniche ti aspettano
Vedi
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze