Escursione in quad nel Lazio: come organizzarla e dove farla
Fare un’escursione in quad nel Lazio è un’esperienza estremamente divertente ed alla portata di tutti. Abbandonate il caos cittadino delle grandi metropoli ed immergetevi in un contesto naturale di rara bellezza, partecipando ad uno dei tanti tour guidati in quad.
In questo articolo vi sveleremo alcune delle location più belle dove fare un tour in quad nel Lazio vicino Roma e come prepararvi al meglio per vivere questa esperienza in compagnia del vostro Partner o degli amici.
Come vestirsi per un’escursione in quad
Per partecipare ad un’escursione in quad non è necessario un abbigliamento specifico, tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutarvi ad affrontare al meglio questa esperienza.
Ecco la nostra check list di cosa non deve mancare durante un tour in quad:
– Abbigliamento sportivo e comodo
– Pantaloni da pioggia: se ha piovuto nei giorni precedenti o piove durante l’escursione, sono un ottimo modo per non inzupparvi d’acqua.
– Bandana per coprirvi la bocca e ripararvi da polvere e insetti
– Scaldacollo nelle stagioni più fresche ma anche per i tratti nei boschi dove la temperatura scende.
– Occhiali da sole, è sempre meglio averli se il casco non ha la visiera
– Scarpe da ginnastica o stivali da pioggia in caso di pioggia forte o fango
Escursione in quad nel Lazio: una guida ai migliori percorsi
Il territorio laziale si presta particolarmente bene ad un’avventura in quad, con le sue estese campagne e boschi dai mille sentieri. Potete andare alla scoperta dell’entroterra etrusco, delle bellezze archeologiche e delle cascate che caratterizzano questo splendido territorio, prenotando un’escursione in quad a Cerveteri.
Con la nostra proposta di escursione di coppia in quad a Cerveteri potrete vivere questa esperienza in formula privata insieme alla vostra dolce metà, percorrendo tracciati off-road fra le meravigliose campagne, boschi incontaminati e le antiche rovine etrusche e romane.
Se siete amanti delle esperienze altamente adrenaliniche, non perdetevi l’escursione in Quad vicino Fondi in notturna: il percorso ad anello di 50 km si snoda tra i boschi del Monte Faggeto, con scorci panoramici mozzafiato sul Mar Tirreno, la Riviera di Ulisse, le Isole Pontine e il Monte Circeo.
Dove prenotare un’escursione in quad nel Lazio?
Puoi prenotare la tua escursione in quad nel Lazio su Liveinup.it, il portale italiano dedicato alle esperienze esclusive. Scegli il giorno e prenota direttamente sul sito con pochi e semplici clic.