Torna indietro

Giochi Addio al Nubilato: 10 idee e sfide divertenti da fare

Giochi Addio al Nubilato: 10 idee e sfide divertenti da fare

Se state cercando delle idee divertenti per un addio al nubilato unico nel suo genere, siete nel posto giusto! Ecco 10 proposte imperdibili che vi garantiranno una serata indimenticabile.

L’addio al nubilato è uno degli eventi più attesi e memorabili per ogni futura sposa. E’ molto più di una semplice festa. È un rito di passaggio, un momento magico che segna la fine di un’era e l’inizio di un nuovo capitolo nella vita di una donna. È un’occasione per celebrare non solo l’amore, ma anche l’amicizia e il legame profondo che unisce la futura sposa alle sue amiche più care, tra risate, ricordi e, ovviamente, tantissimi giochi divertenti. È un modo per dire “ti voglio bene” e “sono con te” in questa nuova avventura chiamata matrimonio. È una festa di speranza, di promesse e di sogni che si realizzano.

Organizzare dei giochi per un addio al nubilato indimenticabile è il modo migliore per celebrare la futura sposa e creare ricordi preziosi. Che preferiate l’adrenalina del rafting o il relax di una giornata in spa, queste dieci idee offrono una gamma di esperienze perfette per ogni tipo di festeggiamento. Scegliete le attività che più rispecchiano i gusti della sposa e delle sue amiche, e preparatevi a vivere momenti di pura gioia e divertimento!

1. Addio al nubilato tra enigmi e sapori

Addio al nubilato a Saturnia

Questa Degu – Challenge” a Saturnia è un’esperienza nel cuore della Toscana che combina la sfida di un’escape room all’aperto con il piacere di un picnic immerso nella natura. Il gioco sarà un susseguirsi di missioni da intraprendere con piccole sfide individuali e di gruppo che vi consentiranno di avanzare nella trama.

Vi aspetteranno sfide suddivise per categorie: sportive, intellettuali, folli e coraggiose, molto simili alle esilaranti challenge diventate virali su TikTok e Pechino Express.  Al termine del gioco potrete finalmente rilassarvi e gustare un delizioso picnic  nella natura a base di prodotti tipici toscani accompagnati da del buon vino. La “Degu -Challenge” combina divertimento, competizione e delizie culinarie in un’unica esperienza.

2. Nubilato Escape Room all’aperto

Addio al nubilato on the road

L’Addio al nubilato – Experience on the road è il gioco perfetto per un addio al nubilato, soprattutto se la sposa ama le sfide contro il tempo e mettersi alla prova. Non si tratta di una classica escape room perché il campo di gioco sarà una città italiana tra le 26 disponibili. Scaricando semplicemente un’App sul telefono e scegliendo un tema inizierà una caccia al tesoro che renderà l’addio al nubilato il più divertente di sempre.

Roma, Milano, Firenze, Palermo o Torino, qualsiasi sia la città che scegliate, potrete girare per le vie del centro cercando di risolvere enigmi e rompicapi e la sposa sarà messa alla prova da 7 divertentissime sfide come per esempio competizioni di canto e sfide alcoliche. Potrete anche arricchire l’esperienza con un bride quiz, un video di benvenuto dedicato alla vostra cara amica, o un video ricordo per immortalare quei momenti unici e irripetibili.

Scegliendo questo gioco perfetto per l’addio al nubilato, sarete sicure di organizzare una festa memorabile che tutte ricorderanno con affetto.

3. Nubilato mistery tour

Addio al nubilato mistery tour

Se l’escape room all’aperto vi ha intrigato, ma non siete ancora convinte, allora il mistery tour è la sfida perfetta per il vostro addio al nubilato. In gruppo o separate dovrete risolvere un mistero che si cela dietro un omicidio percorrendo varie tappe con la vostra auto. Ogni tappa del tour rivelerà un nuovo indizio che condurrà al prossimo luogo, fino a scoprire la destinazione finale.

Che sia nella spettacolare Val del Chianti in Toscana, o nel territorio delle Langhe e del Monferrato in Piemonte, questo è il gioco ideale da fare ad un addio al nubilato perché creerà un senso di avventura e suspense che terrà tutti sulle spine fino alla fine. Vi darà inoltre la possibilità di visitare alcuni tra i borghi più belli d’Italia.

4. Party bus per le strade di Roma

Addio al nubilato party bus

Un’idea divertente per festeggiare un addio al nubilato che non può certamente mancare nella lista è il party bus a Roma. Immaginate un bus di lusso trasformato in una discoteca a 4 ruote che vi porterà in giro per la Capitale, fermandosi nei punti più iconici, mentre ballate e vi divertite con la musica a tutto volume. È un modo unico e divertente per esplorare la città eterna e festeggiare in grande stile.

Potrete personalizzare l’evento in base ai gusti e ai desideri della sposa: potete organizzare una festa a tema anni ’90 o una serata elegante con un dress code specifico scegliendo la playlist che più la rappresenta e personalizzando il viaggio con le tappe che preferite.

5. Cena con concerto jazz dal vivo

Addio al nubilato: cena con concerto dal vico

Una buona cena e musica dal vivo sono sempre l’accoppiata vincente per festeggiare un addio al nubilato, se poi la location è un tram completamente restaurato ed adibito a ristorante che gira per le strade di Roma, o una lussuosa barca in navigazione sul Tevere, allora state pur certe che la vostra sarà la festa più speciale di tutte.

Il Tram Jazz o il Boat Jazz vi permetteranno di gustare una raffinata cena mentre degli artisti internazionali, del panorama jazz e non solo, vi intratterranno con un concerto dal vivo creando un’atmosfera sofisticata e intima, perfetta per chiacchierare, ridere e condividere momenti speciali. È un’esperienza che combina buona cucina e intrattenimento di qualità.

6. Addio al nubilato relax alla Spa

Addio al nubilato in spa

La Spa è sempre una delle prime idee a cui si pensa per un addio al nubilato, la più classica ma intramontabile. Un giorno di coccole e relax è perfetto per rigenerarsi e prepararsi al meglio per il grande giorno.

La St. Peter’s Spa nel cuore di Roma, con la sua opzione “Night Spa” vi permetterà di riservare l’intero centro benessere solo per voi e trascorrere una serata unica tra chiacchere, risate e champagne immerse nelle calde acque della vasca idromassaggio.

7. Addio al nubilato adrenalinico

Addio al nubilato adrenalinico

Il matrimonio comporta una serie di preparativi che finiscono sempre per stressare gli sposi. Se cercate un modo originale per festeggiare l’addio al nubilato e far scaricare la tensione alla sposa, allora una sessione di rafting è l’ideale.

Potete farlo a nord sul Fiume Sesia in Piemonte, oppure potete affrontare le rapide e le correnti del Fiume Lima a Bagni di Lucca in Toscana. Sarà una giornata all’insegna dell’avventura e ricca di adrenalina che non dimenticherete facilmente.

8. Addio al nubilato in barca

Addio al nubilato gita in barca

Per un’esperienza di lusso, un’altra idea per l’addio al nubilato è organizzare una gita in barca con aperitivo. Potrete noleggiare una barca con tanto di skipper e navigare lungo la costa o in un lago pittoresco. Il Lago di Como è una meta unica per questo tipo di esperienza, vi godrete la vista dei suoi splendidi paesaggi mentre vi rilassate e sorseggiate del buon prosecco.

A Giardini Naxos invece, avrete l’opportunità di esplorare e ammirare la bellissima costa di Taormina alle prime luci del tramonto, salpare al largo alla ricerca dei delfini e gustare un delizioso aperitivo a bordo a base di arancini siciliani e prosecco. Questo è il modo perfetto per brindare alla futura sposa in un’atmosfera elegante e rilassata.

9. Addio al nubilato a cavallo con aperitivo

Addio al nubilato a cavallo

La sposa è un’amante degli animali? Se non cercate esperienze adrenaliniche e folli, ma volete optare per qualcosa di più tranquillo ma comunque speciale, allora organizzate una passeggiata a cavallo a Lurisia Terme in Piemonte.

Potrete fare una tranquilla passeggiata tra sentieri naturali e boschi incantati che regalano panorami mozzafiato, per poi fermarvi per un aperitivo panoramico a base di prodotti tipici della zona. Il contatto con la natura e il ritmo rilassante dei cavalli creano un’esperienza serena e indimenticabile.

10. Addio al nubilato al sapore di tartufo

Addio al nubilato: caccia al tartufo

Se nessuna di queste proposte sono riuscite a convincervi, abbiamo un’ultima idea davvero originale per festeggiare l’addio al nubilato: Caccia al Tartufo con Pranzo nel Lazio. Se la sposa è un’amante del tartufo questa esperienza la lascerà a bocca aperta.

Guidati da esperti tartufai e dai loro dolcissimi cani, esplorerete i boschi alla ricerca del pregiato fungo. Dopo la caccia, gusterete un pranzo a base di tartufo, con piatti che esaltano i sapori unici di questo tesoro culinario. È un’avventura che combina natura, tradizione e gourmet.

Dove trovare tante idee e i migliori giochi per un addio al nubilato?

Puoi trovare tante idee per festeggiare l’addio al nubilato su Liveinup.it, il portale italiano dedicato alle esperienze esclusiveScegli l’attività, prenota con pochissimi e semplici clic e tuffati in questa nuova avventura!

Tags:
Pubblicato il:
Categorie: Esperienze
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze
Centinaia di Avventure uniche ti aspettano
Vedi
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze