Torna indietro

Vacanze al sud Italia: come scegliere delle tappe originali

Vacanze al sud Italia: come scegliere delle tappe originali

Ecco come rendere allegre ed entusiasmanti le tue vacanze al sud

La bella stagione non è ancora arrivata, eppure non è mai troppo presto per pensare alle vacanze estive o anche a un weekend da fare in primavera. Se vuoi fare un viaggio indimenticabile, non hai bisogno di andare molto lontano: tra spiagge incontaminate, mari limpidi e cristallini, borghi storici e luoghi immersi nella natura, l’Italia è ricca di mete da favola che puoi raggiungere facilmente e velocemente.

Sicilia, Calabria, Puglia, Sardegna sono solo alcune delle mete dove potrai trascorrere delle vacanze al sud Italia, sia con la tua famiglia che con gli amici. Ecco dunque i nostri consigli sulle attività da fare al meridione per staccare la spina, anche solo per un weekend!

Perché muoversi in anticipo

Mare da sogno, borghi caratteristici, ma anche tante attrattive storiche, artistiche e culturali. Tuttavia, prenotare con largo anticipo ha i suoi vantaggi:

  • Puoi usufruire di maggiori sconti.
  • Puoi decidere con calma dove andare e cosa fare.
  • Puoi passare i mesi che ti separano dalle vacanze alla ricerca di nuove esperienze che possono renderla ancora più ricca.

4 esperienze da provare almeno una volta!

4 esperienze da provare almeno una voltaSe deciderai di trascorrere le tue vacanze al sud Italia, sappi che le cose da fare e da vedere sono molte. Ecco qualche buona idea, per trascorrere dei giorni all’insegna dell’originalità:

  1. In Sicilia potrai scegliere di visitare il parco dell’Etna in jeep: un tour diviso in 4 tappe, che si svolge a bordo di un fuoristrada 4×4. Attraverso strade di pietra lavica potrai giungere a luoghi di particolare interesse, come teatri eruttivi, campi lavici, il grande anfiteatro naturale della Valle del bove e crateri laterali spenti. Sarai affiancato da una guida che ti intratterrà con storie e spiegazioni e, in base al meteo della giornata, deciderete se percorrere il lato sud o nord del vulcano. La partenza del tour è da Treccastagni (CT) e sono previsti anche piccoli tragitti a piedi. È un’esperienza adatta a tutti, anche ai bambini più piccoli.
  2. In Calabria puoi rendere più frizzante la vacanza aggiungendo un’esperienza di rafting a Laino Borgo (CS): il fiume Lao, con le sue rapide spumeggianti immerse nel verde, è il luogo ideale dove praticare una discesa fluviale e vivere emozioni intense.
  3. In Puglia vivi l’esperienza mozzafiato di un volo in mongolfiera a Bari! Si decolla da Gravina in Puglia, città che nasconde anche un mondo segreto fatto di cunicoli, cantine, chiese rupestri e forni seicenteschi.
  4. Come non fare un tuffo nelle acque cristalline della Sardegna? Acquista un voucher multi-attività per esplorare il mare della Costa Smeralda e preparati a vivere 6 giorni all’insegna del divertimento e dell’avventura facendo lezioni di diving o snorkeling, gite in barca verso le isole vicine, andando in pedalò o in canoa.

Dove acquistare le esperienze per le tue vacanze al sud?

Dove acquistare le esperienze per le tue vacanze al sud
Allora, sei pronto per pianificare le tue vacanze al sud? Vuoi sapere dove acquistare queste esperienze e anche tante altre? La risposta è semplice: su LiveinUp, la piattaforma dove trovi solo le migliori esperienze da vivere o regalare, fornite da partner italiani rigorosamente selezionati. Consulta le tante proposte del sito e preparati a vivere la tua avventura!

Pubblicato il:
Categorie: Esperienze
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze
Centinaia di Avventure uniche ti aspettano
Vedi
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze