Weekend romantico in Toscana: cosa fare e cosa vedere
Volete trascorrere un weekend di coppia in Toscana insieme alla vostra dolce metà e siete alla ricerca di idee per una vacanza romantica? La Toscana è una delle mete migliori per una fuga d’amore, grazie alle sue numerose città d’arte, deliziosi borghi medievali e splendidi paesaggi da cartolina.
Ma quali sono le migliori località in Toscana per un weekend romantico? Di seguito trovate alcune idee per un viaggio di coppia in Toscana in grado di accontentare ogni tipologia di innamorati: dagli amanti del relax, a chi desidera provare l’esperienza di dormire in un alloggio insolito per vivere un weekend unico ed originale, fino ad arrivare alle esperienze adatte a chi ha spirito d’avventura.
Weekend romantico in Toscana: 5 destinazioni perfette per le coppie
Val D’Orcia: splendidi panorami da cartolina
Questa località della Toscana vi lascerà senza fiato! Inserita dall’UNESCO tra i siti patrimonio dell’Umanità, la Val d’Orcia è la meta perfetta per andare alla scoperta di paesaggi da cartolina, strade bordate di filari di cipressi e deliziosi borghi medievali come Pienza, Bagno Vignoni, Montalcino e Montepulciano. Imperdibile anche la limitrofa zona delle Crete Senesi con i suoi scenari da favola. Avventuratevi in una romantica escursione in quad a Pienza al tramonto: sarà un’esperienza indimenticabile!
Saturnia: relax e natura
Dalla Val d’Orcia ci spostiamo in Maremma dove si trova la rinomata località termale di Saturnia, famosa in tutto il mondo per le sue acque dalle straordinarie proprietà benefiche e curative. Qui potrete regalarvi un weekend romantico e rilassante immergendovi nell’acqua termale delle Cascate del Mulino, le terme libere più belle d’Italia aperte tutto l’anno. Godetevi un picnic al tramonto e una notte sotto le stelle prenotando la nostra Starsbox Experience a Saturnia.
Maremma: borghi incantevoli
Se state pensando a una fuga d’amore in uno dei luoghi più romantici della Toscana, le colline della Maremma sono senza dubbio la scelta ideale. Qui ci sono tantissimi borghi da visitare, tutti vicini tra loro. Da non perdere Montemerano, Scansano, Pitigliano, Sovana e Sorano. Per un weekend romantico originale, provate l’esperienza del glamping a Civitella Paganico, dove troverete varie tipologie di alloggi insoliti per dormire, dalla casa sull’albero alla yurta mongola.
Firenze: capoluogo dell’amore e della cultura
Firenze è una destinazione ideale per un weekend romantico in Toscana. Capoluogo dell’amore, la culla del Rinascimento è un susseguirsi di luoghi d’arte e musei da visitare. Sapevate che è possibile fare rafting sull’Arno nel cuore di Firenze? La discesa si conclude sotto le arcate di Pontevecchio, con la possibilità di fermarsi per un esclusivo aperitivo e scattare fotografie da una prospettiva davvero unica.
Livorno: splendidi tramonti sul mare
Se siete una coppia amante del mare e desiderate condividere un momento davvero speciale, non dovete assolutamente perdervi i meravigliosi tramonti sul lungomare livornese. Regalatevi una passeggiata e un aperitivo ammirando il cielo durante la golden hour e prenotate una cena romantica in un ristorante di pesce con vista mare. Durante la bella stagione provate l’esperienza indimenticabile di alloggiare nel bosco in una tenda glamping a Sassetta, non distante dalle bellissime spiagge di San Vincenzo.
Dove trovare le più esperienze di coppia per un weekend romantico in Toscana?
Puoi prenotare le migliori attività da fare in coppia in Toscana su Liveinup.it, il portale italiano dedicato alle esperienze esclusive. Scegli la tua esperienza e prenota con pochi e semplici clic.