Dipende! Alcune esperienze prevedono una conferma immediata, mentre per altre è necessario attendere fino a 48 ore. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai la modalità di conferma prevista per questa esperienza.
Caccia al Tartufo in Toscana vicino Siena
Tra i boschi e le colline del Chianti
Comprende
- Escursione guidata di 1 h e 30 minuti ca.
- Briefing iniziale
- Conoscenza dei cani
- Conoscenza delle tecniche di addestramento
- Conoscenza delle tecniche di ricerca
- De-briefing finale
Descrizione
Venite a partecipare ad una entusiasmante caccia al tartufo nei boschi e sulle splendide colline del Chianti in Toscana, nei pressi di San Gimignano a due passi da Siena.
Il tartufo non è un semplice fungo, ma è il simbolo della cucina italiana di alta qualità: ne esistono molte tipologie con caratteristiche differenti, suddivisibili in base alla zona e alla stagionalità.
Saper riconoscere i segnali della terra è una delle abilità principali che deve avere un buon tartufaio, ma che ovviamente non può fare a meno del suo fedele cane ben addestrato.
La caccia al tartufo è un'attività che richiede molto tempo e pazienza, che può regalare enormi soddisfazioni e che soprattutto vi darà la fantastica opportunità di trascorrere delle splendide ore a contatto con la natura in compagnia dei migliori amici dell'uomo!
Il tartufo è un tesoro che vede i tartufai impegnati nella sua ricerca fin dall'antichità, un sapore unico e ricercato che racchiude in sè l'anima della Toscana.
Caccia al Tartufo in Toscana a San Gimignano nelle Colline del Chianti
Dopo una breve spiegazione teorica sui tartufi e sull'addestramento dei cani inizierete la vostra caccia addentrandovi nei boschi che circondano i comuni di Colle di Val d'Elsa e San Giminiamo, dove i tartufi nascono spontaneamente durante tutto l'anno.
In base al periodo in cui deciderete di effettuare l'esperienza potrete dare la caccia a diversi tipi di tartufo: dal 10 gennaio al 30 aprile è il periodo del tartufo Marzuolo, dal 1 giugno al 30 agosto del tartufo Scorzone e dal 10 settembre al 31 dicembre del più pregiato tartufo Bianco.
Sarete guidati in questa caccia sensoriale da esperti maestri tartufai e dai loro dolcissimi e fedelissimi cani da tartufo, imparerete a muovervi nel bosco e a riconoscere le tartufaie, per poi assistere al momento fatidico in cui viene individuato il punto preciso in cui è sepolto il pregiato oro nero.
Requisiti
Non adatto a persone con disabilità. Età minima 8 anni. Non è possibile portare il proprio cane.
Da sapere
Si consiglia di indossare scarpe da trekking e abbigliamento sportivo consono alla stagione.
L'attività si svolge tutto l'anno (maggio escluso) con un minimo di 2 ed un massimo di 10 partecipanti.
Dove
Colle di Val d'Elsa (SI) Toscana - Italia Apri su Maps
Recensioni dei clienti su Caccia al Tartufo in Toscana vicino Siena
5★ (2 Recensioni)Persona affidabile ed esperienza unica e particolare. Inoltre i tartufi sono di qualità.
Bell'esperienza, ottima professionalità. Un toccasana per le papille gustative. #diesci
Come funziona
Faq
Potrai ricevere un rimborso in crediti o in denaro, a tua scelta. L'importo varia a seconda del preavviso e della forma di rimborso che richiedi. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai le policy di cancellazione previste per questa esperienza.
Se le condizioni meteo non sono idonee, l'esperienza sarà rinviata ad altra data utile, che concorderai direttamente con il fornitore del servizio. In questo caso la tua prenotazione rimarrà valida. Nei casi in cui invece il fornitore cancelli la tua prenotazione, riceverai un rimborso secondo le policy previste dalla nostra piattaforma.
Perchè scegliere Liveinup?
Esperienze di alto livello
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Cambio voucher gratuito
Opzione regalo con dedica
Assistenza clienti dedicata
Pagamenti sicuri e protetti
Indeciso sull'Esperienza da regalare?
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta sempre aggiornato e ricevi le nostre favolose offerte in anteprima