Dipende! Alcune esperienze prevedono una conferma immediata, mentre per altre è necessario attendere fino a 48 ore. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai la modalità di conferma prevista per questa esperienza.
Trekking nell'Area Faunistica del Camoscio Appenninico
Nel Parco Nazionale della Majella in Abruzzo
Comprende
- Escursione di 1 ora e 30 minuti circa
- Accesso all’Area Faunistica
- Guida specializzata
- Utilizzo di binocoli e monocoli
- Assicurazione
Descrizione
Venite a partecipare a questo bellissimo trekking nell'habitat naturale del camoscio appenninico, nel cuore del Parco Nazionale della Majella.
Esploreremo il Wild Research Center del Parco della Majella, una struttura istituita a tutela e salvaguardia della fauna selvatica. Un'esperta guida sarà felice di darvi tante nozioni interessanti sul comportamento del camoscio, la vita, l’habitat e la sua biologia.
Trekking nel Majella Geopark UNESCO alla scoperta del Camoscio Appenninico
L'esperienza si svolge all'interno dell'Area Faunistica del Camoscio Appenninico di Lama dei Peligni, in provincia di Chieti, in Abruzzo.
L'area faunistica è stata realizzata nell’ambito del progetto LIFE Natura 2002, in collaborazione con i Parchi Nazionali della Majella e del Gran Sasso e Monti della Laga, per tutelare questa specie animale a rischio estinzione.
Incontrare il camoscio in natura è piuttosto difficile, ma in questa area faunistica sarà possibile osservarlo, imparare a conoscerlo e riconoscerlo, anche grazie ai binocoli che vi verranno dati in dotazione durante l'escursione.
Il trekking è accessibile anche ai bambini, che potranno partecipare gratuitamente fino ai 5 anni di età. Le escursioni si effettuano tutto l'anno in condizioni meteo favorevoli, con partenza 2 ore prima del tramonto, l'orario più indicato per poter avvistare i camosci.
Un'esperienza indimenticabile a contatto con la natura, che farà appassionare grandi e piccini!
Requisiti
I minori devono essere accompagnati da un genitore.
Da sapere
I bambini sotto i 5 anni possono partecipare gratuitamente. Percorso non accessibile ai passeggini. Si consiglia di indossare scarponcini da trekking e abbigliamento sportivo.
Gli animali domestici non sono ammessi, poiché potrebbero disturbare la fauna selvatica.
È possibile richiedere un pranzo / degustazione presso un ristorante della zona, da corrispondere in loco.
Dove
Lama dei Peligni (CH), Abruzzo - Italia Apri su Maps
Recensioni dei clienti su Trekking nell'Area Faunistica del Camoscio Appenninico
5★ (4 Recensioni)Fantastica escursione passata nel Parco Nazionale della Maiella! Ottimo per passare la giornata in famiglia o in coppia! la guida ti accoglie con molta professionalità e cortesia, tornerò ancora con loro in escursione!
Ottima escursione ed altrettanto la compagnia
Guida eccezionale e molto professionale💪🏼
Guida d'eccezione tra sentieri di montagna splendidi.
Come funziona
Faq
Potrai ricevere un rimborso in crediti o in denaro, a tua scelta. L'importo varia a seconda del preavviso e della forma di rimborso che richiedi. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai le policy di cancellazione previste per questa esperienza.
Se le condizioni meteo non sono idonee, l'esperienza sarà rinviata ad altra data utile, che concorderai direttamente con il fornitore del servizio. In questo caso la tua prenotazione rimarrà valida. Nei casi in cui invece il fornitore cancelli la tua prenotazione, riceverai un rimborso secondo le policy previste dalla nostra piattaforma.
Perchè scegliere Liveinup?
Esperienze di alto livello
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Cambio voucher gratuito
Opzione regalo con dedica
Assistenza clienti dedicata
Pagamenti sicuri e protetti
Indeciso sull'Esperienza da regalare?
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta sempre aggiornato e ricevi le nostre favolose offerte in anteprima